L’estate scorsa il matrimonio di Megan Markle ha monopolizzato tutte le attenzioni del settore.
Tra le molte cose che hanno colpito nel look della sposa c’era l’acconciatura, uno chignon morbido e delicato in stile messy bun. Megan ha così lanciato un trend andato di moda per tutta la stagione.
La duchessa del Sussex e neo mamma è sempre sotto i riflettori, soprattutto dopo la nascita del piccolo Archie, e non è la prima volta che lancia qualche moda. Lo stile messy piace molto perché si caratterizza dando un look leggero e sbarazzino, mai scompigliato ma comunque in grado di uscire dagli schemi rigidi e tradizionali!
Oggi queste caratteristiche sono passate dall’acconciatura al Bouquet da sposa.
I Messy Bouquet sono composizioni floreali decisamente esplosive, ribelle e colorate ma mai kitsch, intensi e i grado di colpire a prima vista!
Questo tipo di bouquet cavalca l’onda dello stile boho, uno dei più amati per i matrimoni e anche nell’arredamento. Un look decisamente bohémien in cui i colori vengono scelti con molta attenzione per composizioni armoniose e dal meraviglioso colpo d’occhio.
L’idea dietro un Messy Bouquet è quella dei fiori di campo, appena raccolti, ma in realtà dietro c’è un lavoro molto accurato.
I fiori più adatti sono quelli a grande corolla, come girasoli, margherite, gerbere o calendule, da abbinare però a petali più tradizionali come rose e peonie.
Per arricchire la composizione è bene aggiungere foglio di eucalipto o ramoscelli d’ulivo o di ciliegio, oppure bacche e foglie secche nella stagione autunnale!
Se invece volete un matrimonio davvero fuori dal comune, allora potreste optare per fiori di carciofo, piante grasse (magari non i cactus) o fiori di loto, per una cerimonia davvero… stupefacente!
Chiedici di più e affidati a Avenue per l’organizzazione del tuo matrimonio!