Il lago di Como, comunemente chiamato anche Lario, è una delle location più affascinanti del pianeta. I suoi colpi d’occhio sono tali da essere stato votato nel 2014 lago più bello al mondo. La bellezza delle sue sponde rendono questa località uno dei posti più adatti per celebrare romantici matrimoni nelle numerose Ville che torreggiano sul lago. I paesi che vi si affacciano, il suo clima mite e temperato, l’acqua cristallina che riflette i monti circostanti e il fascino e la storia di questa località sono riconosciuti in tutto il mondo.
La scelta della location è il punto di partenza nell’organizzazione di ogni cerimonia, il primo e più arduo scoglio che si deve superare. Abbiamo quindi selezionato per voi le 5 migliori location per sposarsi sul Lago di Como, magiche e fiabesche, saranno lo sfondo perfetto per una delle giornate più importanti della vostra vita!
Villa Lario Resort – Mandello del Lario.:Su quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno si affaccia Villa Lario, un esclusivo resort discreto, elegante e lussuoso. Nelle sue stanze a 5 stelle gli ospiti potranno trovare pace e riservatezza e la vostra cerimonia nel parco privato sarà un evento indimenticabile. Villa Lario offre dei servizi davvero completi, dall’attracco sul lago per le barche ai fuochi d’artificio per festeggiare in grande stile. Da brunch in veranda a grigliate in piscina, passando per l’immancabile open bar!
Villa del Bialbianello – Tremezzo.Villa del Bialbianello è una splendida cornice affacciata sul lago che offre allo sguardo una straordinaria vista sulle montagne. Le diverse location all’interno della villa possono ospitare dalle 70 alle 150 persone, per matrimoni di tutte le dimensioni, e si può optare sia per un semplice aperitivo sulla terrazza, sia per una cerimonia più intima nella loggia, sia per un cena degna di un re! La villa fa parte del patrimonio FAI ed è un vero e proprio gioiello della regione!
Villa del Grumello – Como. Situata a pochi minuti a piedi dal centro della città, la Villa del Grumello è collocata in un polmone verde che si affaccia direttamente sul lago. La villa, la serra e le altre strutture nel parco sono eccezionali e originali, perfettamente adatte a qualsiasi evento, soprattutto ad un matrimonio! Il fascino dell’antico si incontra con le tecnologie ed i servizi più moderni, il tutto inserito nel romantico contesto che solo una città come Como può regalare.
Villa Regina Teodolinda – Laglio. Fu proprio su questa riva del lago di Como che la Regina Teodolinda si sposò per ben due volte. A distanza di secoli la Villa viene ancora scelta per ospitare indimenticabili matrimoni. Inizia con un aperitivo sulla terrazza, ai bordi della piscina o nel ricco giardino e poi sposta la festa all’interno dell’ampio salone per una cena degna di una regina!
Villa Pizzo – Cernobbio.Un altro vero e proprio gioiello sul lago di Como. Villa Pizzo è un angolo di paradiso giunto fino a noi direttamente dal ‘500. Tra tutte le ville della zona è la più adatta ad ospitare cerimonia all’aperto grazie ad un terrazza affacciata direttamente sulla darsena. Gli svariati km di giardini lungolago sono perfetti per organizzare una festa con un cospicuo numero di invitati.
E tu? Quale tra le 5 migliori location per sposarsi sul Lago di Como sceglieresti per la cerimonia dei tuoi sogni?