L’organizzazione del proprio matrimonio metterebbe a dura prova chiunque, anche i più esperti planner e organizzatori seriali. Tra le ultime prove dei vestiti, le bomboniere, gli allestimenti della location e l’organizzazione dell’interno ricevimento vi sembrerà che il vostro unico pensiero sia solo uno. Ma per tutti gli sposi, prima o poi, arriverà il momento di concedersi il tanto sognato e meritato riposo. Ecco allora che arriva il momento di volare verso una perfetta luna di miele. Se ancora non sapete dove andare o avete solo qualche idea, qui vi presentiamo le migliori destinazioni per la luna di miele in base alla stagione in cui avete deciso di sposarvi. Adesso non vi resta che prenotare!
Inverno
Se siete amanti della natura e cercate una luna di miele che sia anche avventurosa, un entusiasmante safari è proprio quello di cui avete bisogno per la vostra luna di miele. Le mete a vostra disposizione sono tantissime: dall’Africa Centrale fino ad arrivare alla costa. Kenya e Tanzania sono tra i paesi prediletti che vi permetteranno di vivere per un po’ a contatto con la natura selvaggia dell’Africa. con le sue infinite bellezze, i tramonti mozzafiato e i paesaggi unici nel loro genere. Certo il matrimonio invernale non è per tutti, ma seguendo i nostri consigli potrete trasformalo in un sogno ad occhi aperti!
Primavera
Le giornate che si allungano e le temperature sempre più gradevoli fanno della primavera la stagione ideale per organizzare il proprio matrimonio e non solo. Infatti, marzo, aprile, maggio e giugno si rivelano i mesi ideali anche per il proprio viaggio di nozze. Per i grandi amanti delle mete tropicali Hawaii, Fiji e Polinesia in questo periodo dell’anno sono spettacolari. Lì troverete temperature calde, giornate in spiaggia all’insegna del relax totale e del romanticismo. Se invece volete immergervi in nuove culture e paesaggi lontani da immaginari comuni, allora India e Sri Lanka vi conquisteranno.
Estate
Non necessariamente serve attraversare l’oceano per trovare paesaggi indimenticabili. Infatti anche l’Europa, specialmente durante la stagione estiva, è in grado di offrire parecchie opportunità per la vostra luna di miele. Se la vostra vacanza ideale è all’insegna del totale relax su una spiaggia dall’acqua cristallina, la Grecia allora potrebbe fare al caso vostro, con le sue numerose isole colme di storia e cultura, divertimenti e molto altro. Una valida alternativa alle solite vacanze al mare potrebbe essere una crociera alla scoperta dei paesi scandinavi: Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca vi entusiasmeranno con i loro paesaggi naturali.
Autunno
Tra tutte le mete gli Stati Uniti sono da sempre tra le migliori destinazioni per la luna di miele! Se non siete mai andati oltre l’Oceano Atlantico, l’Autunno è il momento ideale per esplorare le coste statunitensi. Che si scelga l’East Coast o la West Coast gli scenari che vi passeranno davanti durate il vostro viaggio saranno imperdibili e mozzafiato. Tappa obbligatoria, se scegliete la costa est è New York, dove la magia della grande mela vi incanterà con i suoi grattacieli e paesaggi urbani. Se volete invece lasciarvi alle spalle le grandi città affollate potreste prendere in considerazione anche stati meno conosciuti ma con altrettante imperdibili bellezze come Colorado, Utah, Nevada e Oregon, non ve ne pentirete!