Prendendo le mosse dalla corrente artistica di Anne Geddes sta prendendo piede anche in Italia la moda della fotografia NewBorn. Si tratta di foto d’arte che coinvolgono le neo mamme con i loro bambini oppure donne ancora in dolce attesa. Spesso, nell’immaginario comune i servizi fotografici sono frenetici e stressanti. Ma nella realtà non è sempre così soprattutto quando si tratta di questo particolare tipo di fotografia. Il segreto per una buona fotografia NewBorn è quella di immortalare il neonato in posizione fetale, in modo da evidenziarne la tenerezza e la fragilità.
Per una buona riuscita del servizio si è soliti realizzarlo entro i primi 15 giorni di vita, quando il corpo del bambino è abbastanza strutturato per poter mantenere una posizione stabile ma abbastanza piccolo da dormire per la maggior parte del tempo, rendendo più semplici tutte le operazioni. In tutta sicurezza, infatti, il neonato può venire preparato per scatti davvero unici. Per arricchire la scena spesso si utilizzano diversi accessori come i deliziosi beanbag, copertine, cappellini di texture e colori differenti. Le immagini vengono poi post prodotte, esaltando i colori vivaci della perfetta pelle dei neonati oppure utilizzando il banco e nero per dare profondità alle forme del loro minuscolo corpicino. Dall’altra parte dell’oceano, la fotografia NewBorn, sta diventando un vero must per tutte le madri che vogliono conservare un ricordo del loro bambino prima che cresca troppo, ma anche nel nostro paese si sta affermando come una vera e propria forma d’arte.
Avenue Studio Fotografi realizza con professionalità ed attenzione servizi fotografici NewBorn. Visita la nostra pagina dedicata e chiedici più informazioni. Ci prenderemo cura di te e del tuo bambino per impressionare su pellicola un momento davvero speciale delle vostre vite assieme.