Il servizio fotografico è un elemento fondamentale nel giorno del matrimonio, in quanto è l’unico che veramente permette di lasciare una testimonianza indelebile e tangibile della giornata.
Considerando la realtà italiana ci sono tre cose che i vostri ospiti ricorderanno: l’abito della sposa, il cibo e le fotografie. Risparmiare sul servizio fotografico non è una buona idea, d’altronde perché rischiare di fare brutta figura e rischiare contemporaneamente le foto del vostro giorno più bello siano al di sotto delle aspettative? Di seguito le ragioni per cui scegliere un fotografo professionista, a differenza di un fotografo amatoriale, può salvarti il Matrimonio:
1- Sà padroneggiare tutti gli imprevisti
Cascasse il mondo, con un fotografo professionista le vostre foto non andranno perse. Non è raro sentire di fotografi improvvisati che temporeggiano prima di consegnare le fotografie per poi scoprire che le hanno perse.
2- Non è motivo di stress
Il giorno delle nozze è di per sé faticoso per la coppia ma l’esperienza sul campo di un fotografo professionista gli consente di sapersi muovere senza invadere lo spazio degli sposi e di scattare senza ansia, con la massima agilità e rapidità, nonché con grande discrezione.
3- In caso di tempo sfavorevole ha sempre un piano B
Un professionista ha l’esperienza e l’attrezzatura per poter fare gli scatti in qualsiasi posto, anche se il tempo non permette di fare foto in esterni. Non lascia niente al caso, è per questo che è pagato.
4- Vi costerà di più ma..
Il fotografo di matrimoni professionista vi costerà di più di un fotografo amatoriale ma un amico alle prime armi, fotograficamente parlando, non può reggere il peso di una responsabilità così imponente. Pagherete meno ma il risultato sarà quel che sarà e il matrimonio è un evento in cui non esiste il tasto rewind.
5- Sà prendere il controllo
Un fotografo professionista farà in modo di portare col sorriso le persone dove devono essere per fare le foto. Un fotografo inesperto potrebbe non essere in grado di capire quanto importante è essere amichevoli e dirigere gli ospiti e a pagarne le spese saranno le Vostre Fotografie.
Come trovo un professionista?Abbiamo capito qual è l’importanza di assumere un fotografo professionista per il Vostro matrimonio ma se si potesse avere di meglio?
Pensate ad un REPORTAGE FOTOGRAFICO, riprese aeree con DRONI, un FILM del Vostro matrimonio con Montaggio e Color correction e a fine riprese anche un ALBUM FOTOGRAFICO impaginato da Voi insieme ad un Art Director professionista. Impossibile? Contatta Avenue studio fotografi per un preventivo GRATUITO.