Outifit da matrimonio: ecco le regole d’oro – Non sei stata scelta come damigella ma sei comunque una delle invitate al matrimonio? Vuoi fare colpo su una persona speciale o più semplicemente desideri sentirti a tuo agio per tutta la serata? Capiamo bene la difficoltà nello scegliere l’abito giusto, gli accessori abbinati e, ovviamente, le scarpe! Ecco quindi alcuni facili consigli, linee guida e regole d’oro per scegliere il tuo outfit da matrimonio!
- Scelta dei colori: questa è una delle prime e più importanti scelte da fare per selezionare il tuo outfit da matrimonio. Per prima cosa niente Bianco, sarà ovviamente il colore della sposa ed indossandolo, potresti scatenare il panico. No anche al nero, più adatto ad occasioni tristi, al viola che notoriamente porta sfortuna ed al rosso, simbolo di passione ma anche di tradimento!
- Cappelli: facile, niente cappello. A meno che tu non sia invitata ad un matrimonio della famiglia reale, o che il dress code non ne richieda appositamente uno, meglio evitare. Il cappello, infatti, è un accessorio che ai matrimoni si deve utilizzare solo nel caso di richiesta esplicita della sposa e di sua madre, e comunque solo nelle cerimonie mattutine. Se proprio non puoi fare a meno di un copricapo meglio optare per una ghirlanda o un cerchietto elegante, ma ricorda, la parola d’ordine deve essere sobrietà!
- Seducente sì, ma sexy no: un matrimonio, per quanto festoso, è comunque una celebrazione ufficiale e in molti casi religiosa. Meglio evitare scollature importanti o abiti troppo corti. L’eleganza dev’essere sempre al primo posto, insieme alla discrezione. Va bene cercare di essere sensuali e sinuose, ma attenzione a mostrare troppa pelle o a cercare di essere al centro dell’attenzione a qualunque costo. D’estate potrete osare un po’ di più, magari con un abito a sottoveste che dovrà, in ogni caso, essere lungo sotto il ginocchio
- Accessori: ad un matrimonio il vestito è meglio che sia sobrio, ma con gli accessori si può tranquillamente osare. Scegli borse sgargianti e adatte alla stagione, impreziosisciti il volto con dei gioielli o dai libero sfogo alla tua creatività con dei bracciali originali e unici. Ricordati però di essere sempre elegante, quindi borse assolutamente piccole, collane sottili e brillanti non troppo appariscenti!
- Scarpe: la maggior parte dei matrimoni ha luogo nella stagione estiva o in alternativa in luoghi chiusi. Ecco perché le scarpe possono essere l’unica cosa scollata nel tuo outfit da matrimonio. Opta per dei sandali aperti, dei tacchi alti (ma non a spillo), degli eleganti plateau, dei tacchi bassi “kitten hell”, delle zeppe, se sobrie o dei tacchi sabot. Puoi anche optare per calzature più vintage, mocassini, derby stringate o scarpe flat! Un piccolo consiglio: se sai già che la festa sarà molto movimentata e non pensi di poter sopportare dei tacchi per tutto il tempo, puoi pensare di portare con te un cambio più comodo e pratico!