Vi siete mai chiesti cosa significa lavorare come fotografo per matrimoni?
Ecco: per noi non è solo un lavoro.
Amiamo quello che facciamo e non si tratta solo di fotografie.
Il mestiere di un fotografo di matrimoni non è solo quello di scattare foto agli sposi. Si tratta soprattutto di coltivare un’emozione, di trasformare l’amore unico che si respira in un giorno speciale in un ricordo vivido ed eterno, di imprimere delle memorie su pellicola per lasciare che possano essere conservate per sempre.
Ecco perché seguiamo un matrimonio passo dopo passo.
Ci troverete nella casa degli sposi, per seguire la preparazione, il trucco, la messa a punto dell’acconciatura. Scatteremo nel momento più emozionante, quello in cui la sposa indossa l’abito bianco.
Ci troverete in chiesa, o ovunque si svolga la cerimonia, per catturare le immagini della madre dello sposo, che piangendo guarda il suo ragazzo diventare un uomo, ma anche la commozione trattenuta a forza dal padre della sposa, che non lo vuole ammettere ma fatica a separarsi dalla sua bambina.
E poi saremo al banchetto nuziale, che sia all’aperto sotto il sole di agosto o in un elegante salone riscaldato dalla legna che brucia, per raccontare la storia dei brindisi degli amici, sempre un po’ troppi e un po’ troppo imbarazzanti.
Non mancheremo nemmeno durante il primo ballo degli sposi, danzando discretamente attorno a loro, con la nostra macchina in mano per catturare la tenerezza di quel momento. Cercheremo con lo sguardo i momenti da immortalare tra la folla scatenata, avrete la foto di quel vostro zio che sta cercando di far partire un improbabile ballo di gruppo, e quella delle amiche di sempre, commosse anche più di voi.
E poi il taglio della torta, che sia sobrio e discreto o fiammeggiante con tanto di fuochi d’artificio, e la consegna delle bomboniere, e le facce stanche ma felici degli ospiti, e le facce ancora più stanche ed ancora più felici degli sposi.
La nostra presenza sarà sempre discreta, ma se ci cercherete ci vedrete sempre, fino alla fine, tranne che quando vi ritirerete nelle vostre stanze.
Seguiremo tutto con impegno e professionalità, perché per noi la cosa più importante è che possiate tenere con voi i vostri ricordi migliori, per sempre.
Per noi non è solo un lavoro, è uno stile di vita fatto di sacrifici, di domeniche rubate, di sveglie all’alba per preparare l’attrezzatura, di pranzi frugali e corse sotto il sole, di camicie sudate e notti in bianco per post produrre le foto.
Per noi non è solo un lavoro, è una passione.